ESTETICA GENERALE

La nostra missione di benessere può essere rappresentata molto bene dalla scomposizione della parola stessa (benessere) che diventa "ben essere" cioè, in un italiano non proprio stilisticamente perfetto "ESSERE BENE" "Essere bene" in quello che fai significa essere ben disposto e SENTIRTI OK, entrare in uno stato d'animo positivo, darti messaggi e "comandi" potenziati e compiere azioni di qualità.

Il nostro Centro ha la finalità di fornire in un'unica soluzione le competenze professionali, le attrezzature tecniche, le risorse adeguate per dare risposte certe.

L'alta competenza professionale delle nostre consulenti di bellezza permette di ottenere i migliori risultati dai trattamenti estetici per corpo e viso, personalizzandoli con attenzione e dolcezza sulle specifiche esigenze dei clienti.
  • TRATTAMENTI SPECIFICI VISO CORPO
  • EPILAZIONI DELICATE E PERSONALIZZATE
  • MANICURE E PEDICURE ESTETICO E CURATIVO
  • SMALTO SEMIPERMANENTE
  • TRUCCO PERSONALIZZATO

MASSAGGI

Fin dall'antichità il massaggio è stato uno dei primi e più spontanei metodi utilizzati dall'uomo; pur senza possedere conoscenze scientifiche, per evocare profondi mutamenti a livello sia fisico sia mentale.
In Oriente, inoltre, è una vera e propria cultura ed è proprio da lì che provengono i metodi più conosciuti ed utilizzati. Ai nostri giorni, il massaggio è di "gran moda" poiché nel giro di 30-60 minuti riesce a liberare una persona dallo stress quotidiano dovuto al lavoro, alla vita familiare, al tran-tran cittadino. Le "virtù" del massaggio sono innumerevoli. Il primo effetto è di tipo psicologico. Esso esalta, infatti, la percezione del proprio corpo, stimolando la circolazione del sangue, la dilatazione dei vasi, lo sprigionamento di calore ed energia. Inoltre, il corpo, grazie al massaggio, libera endorfine, che ristabiliscono un certo equilibrio nell'organismo, bloccando i processi degenerativi.
Il massaggio è in grado di influenzare tutto il nostro corpo umano, riattiva l'energia fisica e mentale e migliora il generale funzionamento dell'organismo e l'elasticità della pelle consentendo al nostro organismo di rigenerarsi.
Per effettuare un massaggio, è necessario un ambiente tranquillo e riscaldato, che metta chiunque a proprio agio.
Il massaggio deve essere eseguito esclusivamente da personale altamente specializzato e l'ideale è che tra massaggiatore e fruitore si instauri un rapporto particolare in modo che la tranquillità, il relax ed il benessere riescano a trasmettersi reciprocamente.

IL LINFODRENAGGIO è un tipo di massaggio largamente diffuso creato dal medico danese Emil Vodder. Può essere applicato in tutte le zone del corpo incluso il viso e viene eseguito con movimenti di pressione e depressione lenti e ritmici delle mani. Realizza un movimento che segue il percorso della linfa, un liquido che nasce dal sangue e percorre ogni distretto corporeo con un preciso compito depurativo.
Avendo anche un effetto estetico, è quello prediletto dalle donne. Dove c'è una stasi della circolazione linfatica, infatti, si formano cuscinetti e rigonfiamenti antiestetici. È l'ideale per combattere la cellulite perché migliora la microcircolazione, ha un effetto rigenerante grazie agli effetti sulla circolazione linfatica, contrasta edemi, infiammazioni ed aiuta la cicatrizzazione delle ulcere cutanee. Inoltre un ristagno della linfa stessa può provocare gravi turbative nei confronti delle funzioni della linfa.

IL MASSAGGIO CIRCOLATORIO ha lo scopo di riattivare la circolazione sanguigna eliminando le tossine e migliorando l'ossigenazione dei tessuti.
A livello del microcircolo viene favorito l'assorbimento di eventuali versamenti emorragici, aumenta la velocità del circolo e la combustione organica, si accelera il metabolismo cellulare e si favorisce lo smaltimento del grasso superfluo.
Attraverso la normalizzazione della microcircolazione si favorisce il miglioramento generale dello stato di salute, è un trattamento molto rilassante ed elimina il senso di pesantezza tipico degli arti inferiori.
Dall'insieme di queste azioni risulta un miglioramento delle condizioni circolatorie ed un alleggerimento del lavoro del cuore.

IL MASSAGGIO CONNETTIVALE PROFONDO è una tecnica massoterapica che esplica la sua azione principalmente sul tessuto connettivo, attraverso frizioni lente e profonde sul reticolo terminale del simpatico della pelle e con il midollo spinale. Il fine principale è quello di ottenere un'azione riflessa dal derma allo stesso metamero di un viscere o un muscolo sofferente, per normalizzare e riportare in equilibrio la parte.
Questo massaggio ci permette di agire direttamente sul tessuto connettivale provocando uno scollamento del tessuto dal muscolo.
Il connettivo mette in comunicazione i nostri organi, i muscoli, le ossa, le cartilagini, i legamenti, i tendini, i nervi ed i vasi sanguigni; depura le cellule del nostro corpo, perciò nutre e metabolizza le scorie. Se però il sistema di nutrimento e depurazione rallenta, si crea un ristagno di liquidi che si concentra nelle cellule adipose, gonfiandole e a lungo andare, si formano veri e propri noduli.

LA REFLESSOLOGIA PLANTARE si basa sul principio che nel piede risiede la mappa dell'intero organismo e che attraverso stimolazione di precisi punti o zone del piede si agisce sugli organi e aree del corpo corrispondenti, sia dal punto di vista fisico, sia per quanto riguarda gli aspetti energetici e psicosomatici.
La reflessologia può contribuire a ritrovare e mantenere lo stato di benessere psicofisico, riequilibrare l'energia vitale e contribuire all'attivazione del processso insito di autoguarigione.



...INOLTRE...




L'ELETTROSCULTURA ha lo scopo di lavorare contemporaneamente quasi tutti gli inestetismi. ADIPE, CELLULITE, ATONIA tissutale e muscolare sono solo alcuni dei problemi che si possono trattare con questa macchina.
Indispensabile per combattere la cellulite e deficit circolatori perché l'effetto vibratorio delle correnti agisce sulle pareti vasali favorendo la vascolarizzazione, l'ossigenazione e il nutrimento del tessuto. I suoi risultati, la sicurezza, il benessere ottenuto sono le caratteristiche che ne fanno uno strumento di lavoro insostituibile.
Il trattamento viene completato sempre da un massaggio circolatorio localizzato.

LA PEDANA VIBRANTE rappresenta oggi la più valida soluzione di potenziamento delle strutture muscolari e circolatorie per chi ama "faticare poco".
Quando si sale sulla pedana, il naturale equilibrio del corpo umano viene disturbato e messo in movimento, e i muscoli si attivano per ristabilire l'equilibrio perso. Variando l'angolazione delle articolazioni e la posizione sulla pedana, i muscoli che circondano l'intera articolazione interessata si allungano e vengono stimolati. Questo momentaneo allungamento viene registrato dagli organi propriocettivi che inviano un potente segnale attraverso i nervi afferenti alla corteccia, che a loro volta reagiscono inviando dei segnali attraverso la colonna vertebrale e causando una contrazione riflessa dei muscoli coinvolti.
Gli effetti benefici che la pedana vibrante e le vibrazioni controllate possono dare al nostro organismo diventano evidenti e stupiscono per la loro versatilità dopo poche settimane di utilizzo quotidiano.
La pedana vibrante, nata grazie ad esperimenti volti a dimostrare il beneficio su lunghe degenze ospedaliere delle vibrazioni sul corpo umano, ha trovato la sua collocazione principe: lo sport e il benessere. Ad oggi, gli effetti positivi delle pedane vibranti, oltre ad includere quelli già noti, comprendono anche i più specifici :
  • Aumento della flessibilità muscolare di tutto il corpo
  • Aumento di ormoni HGH, IGF-1, e testosterone
  • Miglioramento effettivo dell'irrorazione sanguigna
  • Trattamento potente contro la cellulite
  • Rafforzamento del tessuto osseo
  • Aumento della forza muscolare